On Zon Su, praticare insieme e accrescere la conoscenza

Nell'ultimo fine settimana di novembre, teoria e pratica si sono fuse arricchendo il bagaglio tecnico dei partecipanti.
Si è concluso domenica 26 novembre un intenso fine settimana, cominciato il giovedì precedente e dedicato allo studio dello On Zon Su, l’antica arte taoista del massaggio del piede.

Le sessioni di pratica, dirette del Maestro Severino Maistrello, hanno consentito ai presenti la analisi e la applicazione di diverse Mappe, alcune con valenza generale, altre con obbiettivi specifici. ,

Dalla prevenzione di patologie tumorali alla riduzione dello stimolo del fumo, passando per gli squilibri energetici del sistema endocrino e le modalità di analisi e valutazione della conformazione e della posizione dei piedi, teoria e pratica si sono fuse arricchendo il bagaglio tecnico dei partecipanti.

Non sono mancati, come sempre in questi casi, i momenti conviviali ed i racconti di aneddoti ed avventure, insieme a richieste di approfondimento di casi particolari, con spiegazione delle modalità più opportune di trattamento, il tutto nell’accogliente location di un hotel termale, che ha consentito anche gradevoli momenti di piacevole relax.

Ai partecipanti, provenienti da tutta l’Italia, complimenti per l’impegno e la qualità della loro pratica!

Al link seguente è consultabile l’album fotografico completo:

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=WudangFuStyleAssociation&set=a.828374649297085