Condizioni di fornitura del servizio

Art.1 - Descrizione del servizio


Il Servizio è erogato attraverso tecnologia IP Banda Larga e consiste nell’erogazione dei contenuti video inclusi nella piattaforma al momento dell'accesso tramite il proprio account.

La possibilità di ricezione del Servizio presuppone che il Cliente, a propria cura e sotto la propria responsabilità, prima di richiedere l’attivazione del Servizio e di compilare la Richiesta, si sia accertato della sussistenza delle seguenti Condizioni Preliminari per la fruizione del Servizio, eventualmente avvalendosi, per alcune di esse, di un tecnico a propria cura e spese. Il Cliente, per poter fruire del Servizio, deve disporre di un dispositivo elettronico con accesso a Rete Internet IP Banda Larga fornito o meno dagli Operatori di Rete.
E’ onere del Cliente, altresì, verificare, mediante il test di riproduzione audiovisiva disponibile all’interno del Sito su ogni Dispositivo Abilitato, l’accessibilità e la qualità di visione dei contenuti erogati dal Servizio.


Art.2 - Attivazione del servizio


Il Servizio consente l'accesso da parte del Cliente ad uno o più Contenuti a richiesta Il Servizio in abbonamento viene erogato entro un arco di disponibilità temporale prestabilito.

Il soggetto interessato a fruire del Servizio, previa verifica delle Condizioni Preliminari per la fruizione dello stesso, dovrà (i) essere in possesso di un Dispositivo Abilitato; (ii) aver richiesto ed ottenuto la registrazione di un account Client con assegnazione di una coppia di login formata dall'eindirizzo email del Cliente e dalla password scelta;(iii) aver terminato la procedura di pagamento per l'abbonamento scelto.


Art.3 - Pagamento e fatturazione del servizio


il Corrispettivo sarà dovuto a partire dall'attivazione del Servizio e fatta salva la volontà del Cliente di Disattivazione del Rinnovo Automatico del Servizio
Le somme dovute dal Cliente in base al Contratto dovranno essere corrisposte ogni 30 giorni, anticipatamente, o con altre scadenze di volta in volta comunicate, secondo le modalità scelte nella Richiesta e salvo che il Cliente eserciti la facoltà di Disattivazione Rinnovo Automatico. Il pagamento tramite carta di credito è comunque soggetto all’accettazione dell’ente emittente la carta di credito. Il Cliente si impegna, inoltre, a mantenere una valida modalità di pagamento per l’intera vigenza del Contratto.

La fatturazione del Corrispettivo del Servizio, ove esplicitamente richiesta dal Cliente, decorrerà dal momento di attivazione dello stesso. Il relativo documento fiscale, ove previsto, verrà inviato tramite posta elettronica e sarà disponibile in un'apposita sezione dell’Area riservata al Cliente.

L’importo del Corrispettivo dovuto per la fruizione dei Contenuti è riportato nelle pagine dedicate alle Offerte del Servizio e/o diversamente indicato da e si intende IVA inclusa.

Il titolare si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione al Cliente tramite il Sito. Il Cliente, in tal caso, avrà sempre la possibilità procedere con la Disattivazione del Rinnovo Automatico, in caso contrario le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dal rinnovo automatico delle Offerte.

Sarà facoltà di del Titolare disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dal Cliente per l’effettuazione del pagamento non risultino corretti

Il Cliente potrà dare disdetta in ogni momento direttamente trmite la prporia area riservata in modo automatico o richiedendo la cancellazione del proprio account scrivendo a service@videocorsitaichitradizionale.it allegando alla richiesta un documento di identità valido