Risposte a domande frequenti sul programma per l'apprendimento e studio a distanza.
  • Cosa comporta l'iscrizione?
    L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di leggere il nostro blog e partecipare attivamente al forum, praticamente accedi ad un'area formativa a titolo completamente gratuito; oltre a questo l'iscrizione permetterà di abbonarti mensilmente o annualmente ai nostri video corsi o ai video formativi on demand.
    Lo ribadiamo: la sola iscrizione non comporta alcuna spesa.

  • Perché dovrei abbonarmi al programma per l'apprendimento e lo studio a distanza?
    Il nostro programma offre una formazione altamente qualificata e completa, attraverso lo studio e la pratica del curriculum integrale della disciplina, trasmesso in modo tradizionale, con un ottimo rapporto qualità prezzo e con il grande vantaggio di poter gestire liberamente il proprio tempo non dovendo adattarsi agli orari di palestra.

  • Il programma è adatto anche a chi non ha esperienza nella pratica di queste discipline?
    Il programma è adatto a chiunque indipendentemente dal proprio livello di pratica, anche se è consigliabile iniziare con la pratica del Qi Gong se non si ha alcun tipo di esperienza.
    In ogni caso è comunque molto più importante la motivazione con cui ci si avvicina alla pratica, rispetto al livello di esperienza, perciò ognuno può scegliere il percorso che ritiene più adatto e sarà possibile contattare il M° Severino Maistrello che potrà consigliarti il percorso migliore per le tue esperienze, motivazioni ed esigenze.


  • Che cosa è necessario per cominciare la pratica?
    Soltanto un abbigliamento comodo e la motivazione.


  • Come si accede ai video corsi?
    Direttamente da questo sito internet, con l'iscrizione otterrai un nome utente ed una password che ti permetteranno di accedere alla tua pagina dedicata dalla quale potrai scegliere di abbonamrto o acquistare video da vedere da subito.
    I video acquistati non in abbonamento (modalità on demand) li potrai vedere appena concluso l'acquisto e successivamente in qualsiasi momento.
    I video contenuti nell'abbonamento che vorrai sottoscrivere saranno disponibili a scadenza settimanale a partire dalla data del tuo acquisto, una volta che il video viene reso disponibile lo potrai vedere sempre, ad esempio se ti abbonai per un mese prpprio oggi, già da subito potrai vedere il primo video previsto nel pacchetto e fra sette giorni potrai vedere il secondo e così via.
    I video bonus dei pacchetti abbonamento sono disponibili dal momento dell'acquisto.

    I video sono protetti da password e accessibili solo agli studenti del Programma a distanza.

  • Quali sono i costi e le opzioni di abbonamento del programma di a distanza?
    Le opzioni di abbonamento sono due, mensile a 39€ che da diritto a 1 video a settimana ( 4 video mensili), oppure annuale che da diritto a 52 video immediatamente disponibili, ( 12 mesi di lezioni) comprensivo di uno sconto del 20% (2 mesi gratis) a 390€ per maggiori info vedere home.


  • Quali sono le modalità di pagamento?
    Carta di credito o conto Paypal sempre attraverso l'interfaccia sicura fornita da Paypal.


  • Per quanto tempo i video sono accessibili?
    I video saranno accessibili a tempo indeterminato. Ci impegniamo a mantenere disponibile l'accesso ad essi.

  • Posso ottenere i dvd o scaricare i video?
    In questo momento i video sono accessibili solo attraverso lo streaming on-line. Il download dei video dall'area riservata attraverso software costituisce illecito contro il diritto d'autore.

  • Perché alcuni dei video non hanno audio?
    Alcuni video non hanno suono o la voce fuori campo. Questo è intenzionale, in modo di concentrare l’attenzione sui movimenti senza ascoltare qualcuno che parla. Questo è simile alla formazione tradizionale in Cina, dove per imparare si seguono i movimenti del docente e solo più tardi si ha l'opportunità di porre domande specifiche, spesso in un contesto diverso - nel corso di un pasto o una tazza di tè; Nel nostro caso attraverso il blog o con webinar specifici.

  • Che stile di Tai Chi Chuan viene insegnato nel Programma a distanza?
    Nel Programma a distanza presentiamo le" 37 forme del Tai Chi" . La base di tutti i metodi, indipendentemente da scuole e stile, è la pratica delle "37 forme", presenti in ogni sequenza Tai Chi, analizzate in forma statica e dinamica, per sviluppare ognuna il proprio jin (forza intrinseca) specifico.
    Un sistema tradizionale, molto raro di cui si sta perdendo la conoscenza, ma che è alla base ed è fondamentale per il corretto sviluppo della pratica, energia e forza di qualsiasi stile sia per lo sviluppo della salute, dell'autodifesa e spirituale. Riteniamo che per i suoi contenuti classici sia ritenuto uno studio fondamentale per gli amanti e praticanti del Tai Chi.
    Per ulteriori informazioni vedere chi siamo e programma.

  • Che stile di Ba Gua Zhang viene insegnato nel Programma a distanza?
    Nel Programma di apprendimento a distanza presentiamo il Ba Gua Zhang vecchio stile Fu lignaggio del GM Sifu To Yu allievo interno del GM. Fu Chen Song uno tra i più importanti Maestri della Cina del 1920. Il GM Sifu To Yu (attualmente ha 95 anni) ama definire la sua trasmissione vecchio stile Fu per sottolineare che il suo insegnamento è rimasto integrale. Insegniamo il curriculum completo che ho avuto la fortuna e l'onore di studiare con Sifu To Yu.
    Per ulteriori informazioni vedere chi siamo e programma.

  • Che stile di Qi Gong viene insegnato nel Programma a distanza?
    L’insieme delle tecniche psicofisiche che oggi vanno sotto il nome di Qi Gong ha origine nella antica tradizione taoista di pratiche di lunga vita e nella medicina tradizionale cinese. Nel Programma a distanza presentiamo i fondamenti del Qi Gong maoista, infatti è impossibile apprezzare il vero valore del Qi Gong e la sua efficacia senza comprenderne le basi .
    Per ulteriori informazioni vedere chi siamo e programma.

  • Posso contattare Severino Maistrello direttamente con domande sulla mia formazione?
    E’ possibile attraverso il blog della comunità in modo di creare una interazione di esperienze comuni a sostegno di tutti.

  • Sono un praticante di Tai Chi / Qi Gong, la pratica del Bagua puo interferire con il mio percorso?
    Assolutamente no, non ci sono interferenze, anzi, tradizionalmente il Bagua veniva trasmesso dopo che era sto studiato il Tai Chi, come sviluppo ulteriore della pratica. Infatti il Bagua viene anche definito come Tai Chi circolare.