Sifu Severino Maistrello insegna Tai Chi Chuan, Ba Gua Zhang stile Fu e Qi Gong, appartiene alla 3° generazione, è allievo diretto e successore di Si Kung To Yu di Hong Kong.

Ha dedicato molti anni allo studio approfondito del Taoismo e del Buddismo Tibetano ed è uno studente anziano del Maestro Taoista Ming Wong Chun Yin ( Tai Ki Kung Sam Fung, On Zon Su, On Kiu e Tou Kung). Questo background ha una grande influenza sul suo approccio al Tai Chi, Ba Gua e Qi Gong e al loro insegnamento.

Severino Maistrello ha iniziato la sua pratica delle arti marziali nel 1973, nel corso degli anni ha viaggiato molto, incontrando numerosi Maestri ed acquisendo un patrimonio di competenze e insegnamenti tradizionali. Anche la meditazione svolge un ruolo importante nel suo approccio alla pratica e all'insegnamento, trasmettendo il sistema completo ed integrale in modo puro e diretto.

Nel 2001, dopo ampia pratica personale e molti anni di insegnamento, Sifu Severino Maistrello fonda la Wudang Fu Style Association, che oggi è ritenuta una delle più importanti Scuole sia a livello nazionale sia internazionale. È riconosciuta dalla Hong Kong Northern and Southern Martial Arts Association, alla quale aderiscono i maggiori Maestri degli stili tradizionali.

La mission principale della Wudang Fu Style Association è la promozione della pratica tradizionale del Tai Chi, Ba Gua, Qi Gong e delle Arti di Lunga Vita Taoiste, con corsi di formazione per raggiungere i propri obiettivi marziali, spirituali e nel campo della salute. Infatti, le competenze di base (ji ben gong), il qi gong, le forme (tao lu), lo studio della armi (ping chi), lo spingere le mani (tui sao) e il combattimento (san sao) sono tratti dalla trasmissione più autentica e tradizionale preservando e divulgando la “Via integrale” insita nelle discipline evolutive.

È la corretta unione di questi metodi di allenamento, in un unico sistema progressivo, che produce un sistema estremamente profondo e completo sotto la guida esperta di Sifu Severino Maistrello.
Nella nostra esperienza questa metodologia e didattica producono un apprendimento lineare e di autosviluppo, che accompagna l’allievo da principiante ai più alti livelli di pratica.

Sifu Severino Maistrello ha dedicato la sua vita allo studio, agli insegnamenti tradizionali delle arti marziali e di lunga vita; è seguito da studenti e insegnanti provenienti da diversi Paesi che durante tutto l'anno vengono a fargli visita presso la sede di Padova, per la propria formazione; ha tenuto e tiene tuttora workshop in Italia e in Europa.

Visita il sito ufficiale della scuola Wudang